fbpx
Loading...
Show 2019-07-29T15:18:38+00:00

Coming soon…

Dal 1991 il Summertime Choir ospita passeggeri sul Treno dell’energia e non accenna a fermarsi: quest’anno, dopo oltre 28 anni di attività, torneremo con una grande DOPPIA DATA a scaldare il Gran Teatro Geox di Padova con del sano gospel, christian rock e qualche venatura di pop e funk!

Segnatevi le date:
14 dicembre 2019, ore 21.00 e 15 dicembre 2019, ore 17.30,
Gran Teatro Geox, Padova.

Summertime 4 Children is coming back!

I Numeri

50 cantanti

30 orchestrali

10 ballerini

1 band di 5 elementi

Ospiti nazionali ed internazionali

1 grande causa: raccogliere fondi per progetti pediatrici in Etiopia e altri 3 paesi africani, insieme a Medici con l’Africa Cuamm e Associazione Nuova Famiglia

“Abbiamo partecipato con molti amici all’edizione 2018: è stata un’esperienza molto toccante per tutti noi”

Coming soon

Le sorprese di quest’anno sono solo cominciate! Seguiteci su Facebook o iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati sugli ospiti e il programma di quest’anno!

Storia

Dal 2007 il Summertime Choir si esibisce in uno spettacolo energico e coinvolgente con un repertorio che si è evoluto nel tempo: dal gospel al christian rock, passando per i grandi successi pop rivisitati ed alcune venature funk, arricchendo lo spettacolo con brani di composizione propria. I numerosi ospiti nazionali ed internazionali (Alexia, Jermaine Paul, Cece Rogers, Mr Brown, Jade Novah, Matteo Beccucci, Vittorio Matteucci, ecc.) sono accompagnati da un corpo di ballo d’eccezione, il tutto arricchito da un’orchestra d’archi di primaria importanza.

Lo scopo degli eventi Summertime è sempre legato alla raccolta fondi per importanti progetti benefici: negli anni abbiamo donato il ricavato dei nostri concerti ad associazioni onlus del territorio (importante è stata la collaborazione con Nuova Famiglia, >ma anche Cuamm, Città della Speranza, Hospice Pediatrico di Padova, IOV, AISMME, AVO, Croce Verde, Banca degli occhi, ecc.), con un crescente successo di pubblico.

Grazie al successo degli anni scorsi, abbiamo finanziato con questo evento la costruzione della clinica neonatale di Getche, il mantenimento del reparto pediatrico di Attat, la costruzione di una casa d’accoglienza per neomamme a Dakuna e il sostegno economico di nove famiglie di Bovolenta (PD) duramente colpite dall’alluvione del Veneto, e contribuito alla cura e prevenzione della malnutrizione in Africa, oltre all’accesso al parto sicuro in zone dell’Africa subsahariana, ed altre iniziative sociali in Italia e all’estero.

Dal 2008 il pubblico è cresciuto in maniera esponenziale, da 1800 a 4500 spettatori.

Il Coro

Dal 1991, anno di fondazione, il Summertime Choir ha viaggiato per l’Italia e l’Europa con i suoi concerti carichi di musica ed energia, coinvolgendo migliaia di spettatori in quello che ormai è diventato il secondo nome del coro, il “Treno dell’energia”.

Per 4 anni sono stati ospiti di Papa Giovanni Paolo II per il concerto di Natale in Vaticano, hanno partecipato a numerose altre trasmissioni televisive, tra le quali, l’Ice Christmas Gala, davanti a 10mila persone al Mediolanum Forum e milioni di telespettatori da casa (lo spettacolo è stato trasmesso su Canale 5) e la più recente apertura dell’ultima edizione di ITALIA’S GOT TALENT.

Il coro è formato da 50 cantanti e 5 musicisti (batteria, tastiere, basso, chitarra, sassofono), ed è diretto da Walter Ferrulli, che è anche ideatore e regista dello spettacolo.

Alla famiglia Summertime aderiscono anche talenti di tutte le generazioni: Summertime Kids&Project per bambini e ragazzi, Summertime Lab per ragazzi che intraprendono un corso di formazione per accedere al coro principale (Summertime Choir), e corsi di canto corale aperti a coristi di ogni età, i nostri nuovi Angels.

L’associazione Summertime è presente sul territorio da oltre 27 anni, costantemente alla ricerca di talenti musicali per dare loro possibilità di formazione, esperienza, condivisione e performance ad alti livelli professionali, il tutto senza scopo di lucro ed inteso come momento di crescita culturale, artistica, e personale per i ragazzi del Veneto e non solo.